Regione Campania, gli aggiornamenti day by day, 8° giorno di quarantena: 45 positivi in provincia di Caserta

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio di ieri sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi, di cui 29 risultati positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 37 tamponi di cui 9 risultati positivi e presso l’ospedale Moscati 29 tamponi di cui 12 risultati positivi.

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 50 si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totali positivi in Campania: 400. Nel complesso ci sarebbero 45 positivi nella provincia di Caserta, 200 a Napoli, 50 a Salerno, 37 ad Avellino e 4 a Benevento.

Per quanto riguarda proprio la provincia di Salerno è del pomeriggio di ieri la decisione del Governatore De Luca di mettere in quarantena 4 Comuni a del Vallo di Diano in cui come ha dichiarato De Luca ”si sono registrati qui altri episodi di irresponsabilità e di mancato rispetto delle disposizioni previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19″.

I Comuni interessati dalla quarantena e quindi dal divieto di entrata e uscita sono: Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano.

Sono 16 i casi positivi così distribuiti: 11 a Sala Consilina, 3 a Caggiano, 1 a Polla, 1 a Atena Lucana.