Il regista Lorenzo D’Amelio presenta al Duel Village la sua opera seconda ‘M – Sono solo un ragazzo’

Il cast ospite della rassegna di cinema indipendente diretta da Christian Coduto Mercoledì 20 novembre alle ore 20.30

Un film storico, ispirato alla figura di un eroe del Novecento, che si mescola con elementi fantasy per denunciare il fenomeno del bullismo e raccontare il sempre più difficile rapporto tra genitori e figli. Questo e tanto altro è ‘M – Sono solo un ragazzo’, secondo lungometraggio di Lorenzo D’Amelio.

Regista e cast saranno ospiti del Duel Village mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna ‘Independent Duel’ diretta da Christian Coduto. I protagonisti della storia sono due adolescenti di oggi (selezionati dopo accurati casting tenuti nelle scuole di Benevento) che – frame dopo frame – ci condurranno per mano alla scoperta di un personaggio storico, il vice commissario Giovanni Palatucci, originario di Montella (Av) che, durante la seconda guerra mondiale, salvo da morte certa 5.500 ebrei.

Un atto di coraggio ed eroismo che gli è costato la vita. Catturato e torturato dalla Gestapo, fu deportato nel campo di concentramento di Dachau dove morì nel febbraio 1945. Completano il cast volti noti del cinema italiano come Nicola Di Pinto, Antonio Fiorillo, Cinzia Susino e Peppe Barile.

 

Dopo il successo riscosso con la sua opera prima ‘L’evento’, Lorenzo D’Amelio si cimenta con un nuovo genere, una storia deliziosa che profuma di amore per il cinema e che saprà emozionare grandi e piccoli. Il film ‘M – Sono solo un ragazzo’ è sostenuto dall’associazione ‘Giovanni Paolucci’ onlus.  Regista e cast incontreranno il pubblico dopo la proiezione del film.

 

IL TRAILER

https://youtu.be/iEtliyTPXbc

EVENTO FB

https://www.facebook.com/events/457765724856793/

PAGINA FB DEL FILM

https://www.facebook.com/emmeilfilm/

Loading...