Renato Zero arriva a Napoli per la prima volta in Piazza del Plebiscito con Autoritratto – I Concerti Evento

Renato Zero arriva a Napoli per la prima volta in Piazza del Plebiscito con Autoritratto - I concerti evento
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Dopo il successo delle 14 straordinarie performance sold out di marzo nei prestigiosi palazzetti di Firenze e Roma, e a pochi giorni di distanza dalla doppia data estiva all’Arena della Vittoria di Bari, Renato Zero si prepara per un evento senza precedenti: per la prima volta nella sua inestimabile carriera ultracinquantennale, il maestro porterà la sua musica e il suo universo rivoluzionario e caleidoscopico in Piazza del Plebiscito, ricevendo calorosi abbracci dal pubblico napoletano il venerdì 21 giugno (sold out) e il sabato 22 giugno, per due indimenticabili spettacoli di AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO.

“Napoli è come una parte del mio cuore! Questa sarà la mia prima volta nella meravigliosa Piazza del Plebiscito e sono sinceramente emozionato. La considero come una porta che si apre per abbracciarti e riscaldarti l’anima. Il fatto di poter temporaneamente reclamare questa piazza è una grande soddisfazione, un momento straordinario” – così Renato Zero ha espresso la sua emozione.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Zero, l’architetto completo di idee, scrittura e direzione dello spettacolo, verrà accompagnato sul palco da un’orchestra eccezionale. La band sarà composta da Danilo Madonia alle tastiere e al pianoforte; Lorenzo Poli al basso; Lele Melotti alla batteria; Bruno Giordana alle tastiere e al sassofono; Rosario Jermano alle percussioni; Andrea Maddalone alle chitarre; Fabrizio Leo alle chitarre.

Inoltre, un coro di dieci voci e un’orchestra di quaranta elementi, guidata dal rinomato M° Adriano Pennino, daranno ulteriore forza e magia alle performance di Renato Zero. Per catturare l’essenza dell’autentico catalizzatore di energia ed emozione che è Renato Zero, la scenografia sarà curata da Igor Ronchese e Gigi Maresca. Il light design sarà affidato al talentuoso Francesco De Cave mentre gli elementi visivi coinvolgenti saranno diretti da Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Questi elementi contribuiranno a creare uno spettacolo affascinante ed emozionante.

Autoritratto, i concerti evento

AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO, prodotto da Tattica, rappresenta l’opportunità perfetta per ascoltare dal vivo i grandi classici e le perle rare di Renato Zero insieme alle canzoni del suo ultimo album “Autoritratto”, uscito lo scorso dicembre.

Questo album è una straordinaria collezione di tredici brani che riflettono le visioni uniche di Renato Zero e la sua abilità straordinaria nel raccontare se stesso attraverso la sua arte. In occasione dei favolosi concerti-evento nella splendida Piazza del Plebiscito, e per rafforzare il nostro legame simbolico con la meravigliosa città partenopea che quest’anno accoglie con entusiasmo il progetto “Napoli città della musica”, il grande Renato Zero sarà protagonista di un’incontro pubblico molto speciale.

L’appuntamento è fissato per lunedì 24 giugno alle ore 17:30 presso gli spazi di Foqus ai Quartieri Spagnoli. Durante questa occasione straordinaria, Renato Zero consegnerà in regalo le nuove divise sportive ai giovani atleti dell’A.S.D. Montecalvario Calcio.

Ma gli appuntamenti con AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO non finiscono qui. Dopo i trionfali concerti a Napoli, il tour proseguirà con due imperdibili serate a Santa Margherita di Pula (CA), alla famosa Forte Arena, il 19 (già sold out) e il 20 luglio. Sarà un imperdibile ritorno live in Sardegna dopo ben 26 anni dall’ultima esibizione nell’isola adorata dai nostri fedeli fan. E non finisce qui! A partire da settembre partirà anche la leg autunnale del tour che avrà inizio all’Unipol Forum di Milano dove celebreremo per la prima volta il compleanno sul palco della città meneghina.

Successivamente toccheremo le arene sportive di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia Eboli Messina Roma. Non perdere l’occasione unica di assistere a questi memorabili concerti. I biglietti sono disponibili su renatozero.com vivaticket.com o presso tutti i punti vendita Vivaticket. E non dimenticare che RTL 102.5 sarà nostra radio partner ufficiale per i Concerti Evento. Preparati ad immergerti in un’esperienza musicale senza eguali grazie alla visione ed al talento straordinario di Renato Zero. Non vediamo l’ora condividere queste emozioni indimenticabili con te!

I biglietti sono disponibili su renatozero.com, vivaticket.come in tutti i punti vendita Vivaticket.

La radio partner dei Concerti Evento è RTL 102.5