Restauri Reali, la Reggia racconta se stessa nel corso dei lavori di risanamento

Nell’ambito degli importanti restauri di elementi architettonici artistici e del verde storico della Reggia di Caserta vi sono anche i lavori di risanamento delle coperture e di restauro delle facciate.

Sarà una delle opere che restituirà splendore e funzionalità ai cortili del Palazzo Reale. E nei lavori in corso anche gli allestimenti sono occasione di comunicare storie, documenti, interventi.

E nell’ambito dei lavori relativi al “Restauro di elementi architettonici artistici e di verde storico del Parco e del Giardino Inglese” si sta procedendo, grazie alla chiusura del martedì, anche alla manutenzione straordinaria della cascata e del percorso verso il Torrione (il punto più alto, in cima alla cascata).

“Vi racconteremo passo dopo passo questo e tutti gli altri Restauri Reali – leggiamo sulla pagina social ufficiale del monumento – In questo brevissimo video per esempio, vogliamo mostrarvi la fragile meraviglia di questo luogo. L’acqua è uno degli elementi cardine del nostro Parco Reale e dell’intero Complesso, proprio per questo si lavora al progetto di restauro che possa dare priorità al recupero del sistema dei getti d’acqua.

Continuate a seguirci, la Reggia ha tanto da raccontare: del passato, del presente e….del futuro”!

#RestauriReali 🌊 | Nell'ambito dei lavori relativi al "Restauro di elementi architettonici artistici e di verde storico…

Geplaatst door Reggia di Caserta op Dinsdag 6 oktober 2020