Ri-Party-Amo: pulizia della spiaggia a Castel Volturno il 18 ed il 19 marzo

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Castel Volturno – Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2023 proseguiranno gli appuntamenti di pulizia di Ri-Party-Amo all’insegna del volontariato impegnato nel rendere l’Italia più bella e pulita. L’attività appartenente al filone “Puliamo l’Italia“, coinvolgerà centinaia di volontari che saranno impegnati nella pulizia della spiaggia.

A Castel Volturno si prevede di ripulire circa 600.000 Mq grazie la collaborazione di circa 200 volontari. Prevista la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Castel Volturno, dell’Ente Riserva naturale Foce Volturno e della Regione Campania.

glp-auto-336x280
lisandro

Al territorio di Castel Volturno il progetto RiPartyAmo riserva anche un intervento di riqualifica e tutela che rientra nel filone “Ricostruiamo la natura“. La giornata sarà occasione per presentare il progetto finalizzato alla protezione del valore naturale dell’Oasi dei Variconi.

Le attività saranno coordinate dal WWF Italia, che diffonderà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e fiumi, rendendo così le persone più consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.