Riardo Borgo Festival, concerto cameristico con violino e pianoforte mercoledì 13 giugno

Aspettando Sagra al Borgo” è il nuovo appuntamento del Riardo Borgo Festival, in programma mercoledì 13 giugno, festa del Santo Patrono. Ospiti d’eccezione saranno i musicisti Natalia Ceaicovshi al violino e Marco Grisanti al pianoforte.

Molto conosciuta dal pubblico come solista, Natalia Ceaicovshi nella sua carriera ha effettuato numerose tournée in Russia, Ungheria, Italia, Spagna, Francia, registrando per radio e televisioni. Tiene master class e corsi di perfezionamento di violino continuando a svolgere la sua attività didattica attualmente presso il conservatorio di Campobasso “L. Perosi” ed è spalla dell’Orchestra internazionale della Campania. Suona un violino di liuteria italiana del XVII/XVIII sec.

Marco Grisanti è oggi considerato uno dei più raffinati cameristi italiani, con un repertorio ricco di oltre trecento brani eseguiti in pubblico al fianco di celebri artisti. Insieme daranno vita ad un concerto della tradizione cameristica, nella suggestiva Cappella della Madonna della Stella, a partire dalle ore 20:30.

“Siamo giunti all’ultimo mese di eventi che ha visto protagonista Riardo con un cartellone variegato: dalla tradizione bandistica a quella cameristica, dall’arte alla cultura in genere. Questo concerto – afferma il Direttore artistico, Renato Maffei – sarà importante per l’alto livello artistico dei due maestri che ospiteremo, ma anche perché inseriti in una suggestiva e preziosa location come quella della Cappella dedicata alla Madonna della Stella di Riardo. La cappella infatti custodisce dei preziosi affreschi datati XI, XII e XIII secolo dopo Cristo di altissimo pregio artistico”. Musica come cultura, quindi. Cultura come promozione di un territorio, come quello di Riardo, tutto da scoprire.

Loading...