La nota è dell’assessore all’Ambiente Pasquale Marrandino e riguarda non solo l’ottimizzazione di un servizio importante ma anche la sicurezza di chi lavora per questo servizio.
“Nel rispetto della salute degli operatori ecologici e delle loro famiglie – cita la comunicazione – si invita a seguire le seguenti indicazioni: Si avvisa la Cittadinanza che i rifiuti provenienti da Utenti positivi al COVID-19 verranno ritirati a domicilio esclusivamente il mercoledì in modalità indifferenziata in doppio sacco ben chiuso. NON ESPORRE I RIFIUTI IN ALTRI GIORNI. I trasgressori saranno perseguiti penalmente per diffusione di malattie infettive”.
Per informazioni e segnalazioni in merito contattare il numero 3882560488 o 360556714. Ma c’è anche un indirizzo di posta elettronica per segnalare i disservizi in merito.
“Si avvisa la Cittadinanza che a causa di ritardi di comunicazione ai nostri uffici da parte dell’Asl, per tutti gli utenti positivi al covid-19 che hanno difficoltà per il ritiro dei rifiuti abbiamo attivato un indirizzo mail per effettuare segnalazioni. Si prega di indicare Nome, Cognome, Codice Fiscale, indirizzo preciso e numero di telefono”.
segnalazioniapp.rifiuti@comune.castelvolturno.ce.it