Riparte il Circo Romina Orfei rimasto fermo a San Nicola la Strada per tre mesi

Non abbiamo mai amato sponsorizzare il circo con animali pur riconoscendogli tradizione, arte, sacrificio e buona volontà, ma la vicenda del Circo Romina Orfei rimasto bloccato dal Covid a San Nicola la Strada senza possibilità di nutrire i propri animali, impossibilitati a fare spettacoli, ha spezzato il cuore a tutta la collettività.

Ma non solo gli animali, con loro tutta la famiglia circense ha patito le difficoltà di una emergenza che come sappiamo, non ha guardato in faccia a nessuno. Vivono all’interno del circo infatti ben 45 famiglie di artisti e più di 60 animali.

Per fortuna in questi mesi l’opinione pubblica ha mosso più di una mano ed il sostegno è giunto davvero da più parti, in particolare dai cittadini di San Nicola la Strada e dall’amministrazione comunale, ma anche dalle varie associazioni animaliste e non, dal WWF Caserta, dalla Protezione Civile, la Coldiretti, gli agricoltori del territorio.

In questi 100 giorni di sofferenza gli artisti del circo hanno più volte voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono disposti nell’aiutarli, e sulla pagina facebook Circo Romina Orfei vi sono tutte le testimonianze di questa lunga maratona di solidarietà.

Insomma, finalmente dopo molto penare si riprende, dal 15 al 21 giugno 2020 in Via Alessandro Pertini a San Nicola, ripartiranno gli spettacoli sia per adulti che per bambini dalle 19,00 alle 21,15, prezzo popolare a 5 euro in segno di ringraziamento.

Ripartiranno i nostri spettacoli proprio da dove sono terminati qui a San Nicola la Strada e per ringraziare tutta la popolazione per la solidarietà presenteremo i nostri show ad un prezzo popolare tutti a 5 euro sia per adulti che per bambini

E PER TUTTE LE PERSONE CHE CI HANNO AIUTATO IL 15 GIUGNO L’INGRESSO SARÀ COMPLETAMENTE OFFERTO DAL CIRCO”.

Adottando i protocolli richiesti per l’emergenza covid-19
– Obbligo di mascherina
– Posti distanziati e limitati
– dispenser igienizzanti
– percorsi obbligatori

– Possibilità di prevendita online su CIRCUSTICKETS
lo spettacolo sarà svolto in massima SICUREZZA
È gradita la prenotazione anche su whatapps al 3421468330.

Visita allo zoo aperto tutti i giorni
dalle 10:00 ale 18:00