Riprendono le attività del Centro di Apostolato Biblico di Caserta

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Caserta – Venerdì 30 Settembre prossimo, in concomitanza della festa di San Girolamo, patrono degli studi biblici, don Valentino Picazio ha organizzato, nell’Aula Magna della Biblioteca diocesana, l’Assemblea ordinaria del CAB il Centro di Apostolato Biblico, con inizio alle ore 16.

San Girolamo (Stridone in Istria, 347 – Betlemme, 30 settembre 420) è stato infatti un biblista, traduttore, teologo e monaco cristiano romano. Padre e Dottore della Chiesa, tradusse in latino parte dell’Antico Testamento greco (ci sono arrivati integri o frammentari, Giobbe, Salmi, Proverbi, Ecclesiaste e Cantico, dalla versione dei Settanta) e, successivamente, l’intera Scrittura ebraica.

Dopo la pausa estiva, che ha vissuto intensamente la celebrazione della XXV Settimana Biblica Nazionale, e gli incontri all’Eremo di San Vitaliano sulla via della Bibbia, riscuotendo grandi successi e consensi, si riprendono dunque le attività ed i percorsi formativi. A comunicarlo l’Ufficio Diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, di cui è Responsabile il Sac. Prof. Valentino Picazio.