Risorse idriche, Legambiente Campania avvia la prima edizione del Forum Acqua

Oasi dei Variconi alla foce del fiume Volturno

L’acqua è una risorsa preziosa! Per questo Legambiente Campania da tempo è impegnata in progetti e iniziative dedicate alla salvaguardia dei fiumi e delle risorse idriche regionali, con campagne e iniziative di sensibilizzazione. Condivisione, consapevolezza e corresponsabilità delle associazioni, della comunità e delle istituzioni locali sono gli strumenti utili di cui necessitiamo.

In tale direzione sono indirizzate le attività del progetto “Curiamo, Viviamo, Partecipiamo il Sarno”, realizzato grazie a Fondazione con il Sud e con la partecipazione, di Legambiente Campania come capofila insieme al’Parco del Fiume Sarno, l’Università degli Studi di Napoli e il CNR.

Un progetto che pone particolare attenzione ad un corso d’acqua tanto importante quanto inquinato della nostra regione: il Fiume Sarno. Per noi una sfida importante, che ci da l’occasione di sottolineare da una parte le molte criticità del Fiume e del territorio circostante; ma che dall’altra, ci la possibilità di mettere in luce le grandi potenzialità che già esistono e che meritano di emergere.

Forum AcquaE’ in questa cornice che Legambiente Campania ha deciso di tenere la prima edizione del “Forum Acqua” un’occasione di incontro e confronto tesa a pianificare politiche per una gestione idrica sostenibile. Percezione ed abitudini dei cittadini, gestione dei bacini idrici meridionali e gestione idrica in Campania sono i tre focus che verranno affrontati.

L’appuntamento è per giovedì 11 febbraio dalle ore 10.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook e Youtube di Legambiente Campania