Risparmio energetico, a Caserta meeting il 9 aprile in Provincia. Magliocca: “Centriamo l’obiettivo della modernizzazione sostenibile”

Caserta – Contributi per il risparmio energetico: il bando è stato prorogato al 7 maggio 2018 per dare più tempo, a chi è interessato, di cogliere questa interessante opportunità. Di questo, degli approfondimenti tecnici, dei rilievi e dei quesiti che sorgeranno si discute questa mattina dalle ore 10 in Provincia (via Lubich n.6, Caserta).

Oltre al Presidente della Provincia Giorgio Magliocca interverranno il Vice Presidente dell’Ordine degli Architetti, Arch. Raffaele Cecoro; il dottor Giovanni Solino, R.U.P. del Progetto; l’architetto Giovanni Russo dell’Ege e consulente CasaClima (che si soffermerà sugli aspetti tecnici ed amministrativi del Bando); il professor Carmine Lubritto del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche dell’Università della Campania (che analizzerà il tema” Ecobonus: opportunità da cogliere”).

“Bandi e interventi rappresentano il sale dell’amministrazione – ragiona il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca – soprattutto in un momento in cui i territori necessitano da parte nostra di uno sforzo maggiore. Tra l’altro proprio il dossier energetico rappresenta un nuovo banco di prova per tutti, perché investe lo sviluppo futuro non solo delle imprese ma anche dei cittadini in chiave occupazionale e di sostenibilità. E’la ragione per cui sul risparmio energetico la buona politica di oggi si gioca moltissime delle sue carte per il domani, conscia che sbagliare tempi e modi significa danneggiare territori e realtà produttive: e noi, anche con questo meeting, intendiamo centrare l’obiettivo”.

Al termine degli interventi sarà lasciato spazio a domande e a un piccolo dibattito, al fine di dare voce a tutte le parti in causa e a quanti guardano a questo progetto come una buona occasione.

I prossimi incontri in programma, con gli stessi relatori, si svolgeranno:Martedì 10 Aprile 2018, alle ore 17, Comune di Aversa; Giovedì 11 Aprile, alle ore 10, Comune di Piedimonte Matese.