Il Ristorante Sunrise di Fabio Biondi inaugura la nuova sede a Caserta in corso Trieste (Foto)

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Il ristorante Sunrise dello chef Fabio Biondi cambia indirizzo ma rimane al centro di Caserta: la nuova sede in corso Trieste al civico 112 è già operativa e sostituisce quella di via Roma. Al centro dell’offerta restano i ricercati piatti a base di pesce del giovane chef napoletano felicemente trapiantato a Caserta. L’inaugurazione del nuovo locale si è tenuta ieri, martedì 29 novembre, con un aperitivo riservato alla stampa specializzata.

Dalla trafficata via Roma all’ancor più centrale corso Trieste che, in un’epoca dominata da centri commerciali ed negozi virtuali, sta trovando spontaneamente una nuova vocazione trasformandosi da via dello shopping a strada dedicata alla ristorazione.

Tale circostanza, insieme all’ampiezza ed all’eleganza del nuovo locale, giustificano il trasferimento di Sunrise: 350 metri quadrati di sale interne con cantina a vista e sala degustazione; 500 metri quadri di giardino, riscaldato da bracieri per essere goduto anche d’inverno, con veranda letteraria e due salottini privé. Il tutto diventa ancora più suggestivo con le luci della sera.

I coperti sono soltanto 60 per mantenere altissima la qualità del prodotto ed un buon distanziamento tra i tavoli. Sunrise è aperto sia a pranzo che a cena ed anche per l’aperitivo da martedì a domenica. “Non di lunedì perché non c’è il mercato ittico quindi non potrei avere pesce fresco” spiega Biondi.

Esperienza gustativa, relax e privacy sono i capisaldi del nuovo Sunrise che rimane un punto di riferimento per chi vuole mangiare del buon pesce a Caserta. Il nuovo locale dello chef Biondi è predisposto per accogliere anche eventi privati quali compleanni, cene aziendali e presentazioni di libri.

“Caserta ha un grande potenziale ma poche persone ci credono. Io sono napoletano ma sto a Caserta da 15 anni ed amo Caserta come Napoli – ha dichiarato Fabio Biondi durante l’inaugurazione – Purtroppo, noi imprenditori del territorio non godiamo della presenza della Reggia ma questa è una tematica da affrontare insieme alle Autorità.

La mia grande soddisfazione, comunque, è che vengano delle persone da Napoli per mangiare pesce da Sunrise. A via Roma avevamo molti clienti che entravano per la prima volta perché di passaggio ma poi tornavano per la qualità dei piatti”.

Come ha svelato in anteprima lo stesso Fabio Biondi, a partire da gennaio il locale di via Roma diventerà un pub dal taglio più informale e giovanile ma sempre dedicato ai prodotti ittici ed aperto soltanto di sera. Il nome del nuovo pub sarà Sunrise Burger.