Il ristorante Sunrise dello chef Fabio Biondi cambia indirizzo ma rimane al centro di Caserta: la nuova sede in corso Trieste al civico 112 è già operativa e sostituisce quella di via Roma. Al centro dell’offerta restano i ricercati piatti a base di pesce del giovane chef napoletano felicemente trapiantato a Caserta. L’inaugurazione del nuovo locale si è tenuta ieri, martedì 29 novembre, con un aperitivo riservato alla stampa specializzata.
—
Dalla trafficata via Roma all’ancor più centrale corso Trieste che, in un’epoca dominata da centri commerciali ed negozi virtuali, sta trovando spontaneamente una nuova vocazione trasformandosi da via dello shopping a strada dedicata alla ristorazione.
—
Tale circostanza, insieme all’ampiezza ed all’eleganza del nuovo locale, giustificano il trasferimento di Sunrise: 350 metri quadrati di sale interne con cantina a vista e sala degustazione; 500 metri quadri di giardino, riscaldato da bracieri per essere goduto anche d’inverno, con veranda letteraria e due salottini privé. Il tutto diventa ancora più suggestivo con le luci della sera.
—
I coperti sono soltanto 60 per mantenere altissima la qualità del prodotto ed un buon distanziamento tra i tavoli. Sunrise è aperto sia a pranzo che a cena ed anche per l’aperitivo da martedì a domenica. “Non di lunedì perché non c’è il mercato ittico quindi non potrei avere pesce fresco” spiega Biondi.
—
Esperienza gustativa, relax e privacy sono i capisaldi del nuovo Sunrise che rimane un punto di riferimento per chi vuole mangiare del buon pesce a Caserta. Il nuovo locale dello chef Biondi è predisposto per accogliere anche eventi privati quali compleanni, cene aziendali e presentazioni di libri.
—
“Caserta ha un grande potenziale ma poche persone ci credono. Io sono napoletano ma sto a Caserta da 15 anni ed amo Caserta come Napoli – ha dichiarato Fabio Biondi durante l’inaugurazione – Purtroppo, noi imprenditori del territorio non godiamo della presenza della Reggia ma questa è una tematica da affrontare insieme alle Autorità.
—
La mia grande soddisfazione, comunque, è che vengano delle persone da Napoli per mangiare pesce da Sunrise. A via Roma avevamo molti clienti che entravano per la prima volta perché di passaggio ma poi tornavano per la qualità dei piatti”.
—
Come ha svelato in anteprima lo stesso Fabio Biondi, a partire da gennaio il locale di via Roma diventerà un pub dal taglio più informale e giovanile ma sempre dedicato ai prodotti ittici ed aperto soltanto di sera. Il nome del nuovo pub sarà Sunrise Burger.