Il ritorno trionfale dal festival di Venezia di Carla Altieri, casertana produttrice cinematografica

AUTOSTAR
AUTOSTAR
previous arrow
next arrow

I complimenti del Sindaco di Caserta Carlo Marino e dell’amministrazione comunale

Un altro successo straordinario per la casertana Carla Altieri, produttrice cinematografica riconosciuta a livello internazionale, che ha ottenuto ben tre premi nell’ambito dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Carla Altieri ha fondato nel 2014 con Roberto De Paolis la Young Films e con il film “El Paraìso” di Enrico Maria Artale in concorso nella sezione Orizzonti, ha conquistato importanti riconoscimenti, tra i più prestigiosi del cinema:

veccia
veccia

– Premio Orizzonti per la Migliore Sceneggiatura al regista di El Paraíso, Enrico Maria Artale

– Arca CinemaGiovani – Miglior film italiano a Venezia | Arca CinemaGiovani

– Premio Orizzonti per la migliore interpretazione femminile all’attrice Margherita Rosa De Francisco, protagonista del film.

La Città di Caserta si congratula con Carla Altieri, una donna brillante, capace di costruire con passione e perseveranza una solida realtà nell’industria cinematografica – ha dichiarato il primo cittadino Carlo Marino – ottenendo sempre un ottimo successo di critica e di pubblico, anche grazie alle tematiche dei film che ha prodotto nel tempo, destinati a far riflettere sull’incontro tra culture, sulla socialità, sulla solidarietà e sul futuro.

“El Paraìso” di Enrico Maria Artale è prodotto da Ascent Film (Matteo Rovere, Andrea Paris), Young Films (Carla Altieri, Roberto De Paolis), Rai Cinema, e ha come protagonisti Edoardo Pesce, Margarita Rosa De Francisco, Maria Del Rosario, Gabriel Montesi.

Complimenti Carla, un abbraccio da tutti i casertani”.