“Rivediamoci tutti al Don Bosco”, a marzo il teatro dei Salesiani di Caserta riparte con quattro spettacoli

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Riparte il Teatro Don Bosco, all’interno dell’Istituto dei Salesiani di Caserta. Nell’ambito della rassegna “Rivediamoci al Don Bosco” sono previsti quattro spettacoli nell’arco del mese di marzo 2022:

Sabato 5 marzo alle 20:30 “Facciamo a pezzi Shakespeare”;
Sabato 12 marzo alle 20:30 “Equivoci d’amore”;
Domenica 20 marzo alle ore 18:00 “Molto sudore per nulla”;
Sabato 26 marzo alle 20:30 “Quarto piano stanza 402”.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Si inizia sabato 5 marzo con “Facciamo a pezzi Shakespeare“. Regia di Alessandro Martorelli con Alessandro Martorelli, Antonio Pellegrini ed Alessandro Scafati.

Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, facendolo a pezzi. O raccontare l'”Amleto” in pochi secondi?

Il secondo spettacolo, previsto per il 12 marzo, è “Equivoci d’amore“. Regia di Ernesto Cunto, costumi di Laura Bertozzi, fonica di Vittorio Mattiello e con la partecipazione straordinaria di Giovanni Allocca.

Una commedia sull’amore dal divertimento assicurato, ricca di colpi di scena e con grandi momenti di comicità.

Si prosegue il 20 marzo con “Molto sudore per nulla” di e con Ketty Roselli accompagnata dal pianoforte di Antonio Nasca.

Monologhi comici ispirati a Monica Vitti, sketch, personaggi radiofonici, personaggi cabaret ed una carrellata di figure femminili buffe, tenere, surreali, comiche e stravaganti.

L’ultimo spettacolo, in cartellone il 26 marzo, è “Quarto piano stanza 402“. Regia di Federico Vigorito, con Elettra Zeppi e Giancarlo Porcari, scritto da Elettra Zeppi e Francesco Imundi.

La storia di un Senatore della Repubblica sotto indagine per reati contro l’ambiente. Il politico si trova nella sua stanza d’albergo in attesa dell’esito sulla votazione per concedere l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti. In questa stanza arriva una cameriera in fuga dalle molestie del suo superiore. La strana coppia si trova insieme per caso, sono diversi ma uniti da un segreto.

Info e prenotazioni:

Il botteghino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30, tel. 3248861627. Il Teatro Don Bosco si trova all’interno dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” in via Roma 73 – Caserta.