Roberta Di Lorenzo, modella e fotomodella per passione, da San Nicola La Strada a Milano

Roberta Di Lorenzo

Roberta Di Lorenzo è una modella e fotomodella, ma anche studentessa, di San Nicola La Strada, in Provincia di Caserta. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata molto presto infatti, nonostante i suoi soli 19 anni di età, Roberta è già una modella molto esperta ed ha già accumulato nel suo curriculum un gran numero di successi, servizi fotografici e sfilate in 4 anni di attività.

Non bastano i numeri a raccontare la bellezza di Roberta: ben 40.000 followers su TikTok, 175 cm di altezza, taglia 40, misure 82-64-89, lunghi capelli color castano chiaro ed occhi verdi.

Come per la maggior parte delle sue colleghe, Roberta ha iniziato dai concorsi di bellezza ottenendo il suo risultato più importante nel 2018 a Miss Mondo, quando si è classificata tra le prime 20 ragazze in Italia nella finale nazionale di Gallipoli e si è aggiudicata anche la fascia nazionale “La Miss del Web” essendo risultata la concorrente più votata dal pubblico tramite i Social Network.

In seguito a questo grande successo Roberta è stata contattata nell’autunno del 2018 da una delle principali agenzie del sud Italia con la quale collabora ancora oggi e, nell’estate del 2020, ha firmato anche una collaborazione con un’agenzia di Milano, la capitale italiana della moda.

Roberta non vede l’ora di misurarsi con le passerelle milanesi, appuntamento rimandato soltanto a causa dello stop alle attività imposto dal Coronavirus che ha travolto con violenza anche il mondo della moda. Nel curriculum di Roberta Di Lorenzo sono già presenti esperienze professionali di caratura nazionale: è apparsa 2 volte sul portale Photo Vogue Italia e nel 2019 ha posato per il catalogo del brand Silvian Heach.

Roberta è animata da una profonda passione per la moda che la porta ad affrontare il suo lavoro di modella con grande abnegazione e professionalità ma anche senza stress. Ama gli abiti e gli accessori, l’emozione della passerella, legge le riviste di moda ed ha anche l’hobby del cucito.

L’altra grande passione di Roberta è la criminologia, infatti studia Scienze delle Investigazioni all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ed ambisce a diventare investigatrice.

Per le foto si ringrazia l’agenzia Clarence. Segui Roberta di Lorenzo su Instagram e su TikTok.