Rogo all’interno dello stabilimento Coca-Cola di Marcianise

Marcianise (Caserta) – Un incendio di grosse dimensioni si è verificato intorno alle 12 a Marcianise, all’interno della zona industriale. Il rogo ha avuto origine all’interno dello stabilimento Hbc Coca-Cola. A prendere fuoco sono stati i pannelli fotovoltaici posti sul tetto di uno dei capannoni che compongono l’impianto.

Non si conosce con certezza la causa dell’incendio ma si ipotizza che possa essere stato un guasto tecnico a provocarlo. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO: Dopo un intenso lavoro, terminato intorno alle 14, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Un’alta colonna di fumo denso e nero si è alzata nel cielo nei minuti immediatamente successivi all’origine dell’incendio, risultando visibile da tutta l’area circostante.

La fabbrica è stata evacuata e nessun lavoratore è rimasto ferito: dopo qualche ora si è riusciti a riprendere la produzione. Saranno necessarie ulteriori indagini per accertare che la causa del rogo sia imputabile ad un corto circuito.Nei prossimi giorni verranno svolti anche controlli per accertare eventuali danni all’ambiente.