Roma, calciatore turco paga due ombrelli con 50 euro falsi: l’ambulante lo denuncia

“Spendita e introduzione nello Stato di euro contraffatti”: con quest’accusa è stato denunciato ieri dalla polizia municipale di Roma il 21enne calciatore turco Erdi Sehit, talento del famoso club Fenerbahce ed ora in prestito al Gençlerbirlii di Ankara. Il giovane calciatore si trova a Roma in questi giorni per una vacanza natalizia e nella mattinata di ieri si è recato in visita al Colosseo: all’esterno dell’arena che fu teatro degli scontri tra gladiatori il centrocampista turco ha comprato due ombrelli da un venditore abusivo pagando con 50 euro.

Lì vicino c’erano però i vigili urbani della capitale che hanno scoperto il venditore ambulante e gli hanno sequestrato la merce. Proprio in quel momento però l’uomo si accorge di essere stato pagato dal calciatore con una banconota falsa e denuncia il fatto agli agenti, che raggiungono immediatamente il giocatore ed il suo procuratore, che insieme avevano raggiunto il Colosseo poco prima.
Sehit si è giustificato dicendo si non sapere che quella banconota da 50 euro fosse falsa e di non aver bisogno di fare certe cose, ma la legge è uguale per tutti e così il giovane ed il suo procuratore hanno dovuto fornire ai caschi bianchi i dati personali, in attesa di trovarsi un avvocato e dare le spiegazioni del caso al pm che riceverà gli atti nelle prossime ore.

Fonte: Repubblica