A Roma le Prefinali nazionali di Miss Italia 2021 domenica 28 e lunedì 29 novembre, 9 ragazze dalla Campania

Da sinistra: Angela Durazzo, Anastasia Violante, Zeudi Di Palma, Erika Argenziano, Lorena Tonacci, Erika De Marino, Dalila De Marco, Martina Orecchio, Ilaria Campanile. Foto di Toni Romagnoli.

La notizia è diventata ufficiale soltanto oggi: l’edizione 2021 del concorso Miss Italia giunge finalmente alla fase finale. L’hotel Crowne Plaza St.Peter’s di Roma ospiterà la Prefinale nazionale domenica 28 e lunedì 29 novembre.

In queste ore sono già in viaggio le 200 ragazze provenienti da tutte le Regioni d’Italia che si giocheranno un posto per accedere alla Finale nazionale dell’82esima edizione di Miss Italia, il principale concorso di bellezza della nostra nazione.

Domenica la giuria tecnica analizzerà le aspiranti Miss Italia delle regioni centro-meridionali, lunedì le ragazze provenienti dal nord. La Prefinale consisterà in un casting a porte chiuse e non sarà visibile dal pubblico.

Ancora non ci sono notizie ufficiali in merito alla Finale, non è noto quante ragazze vi avranno accesso, quando e dove si terrà e nemmeno su quale canale verrà trasmessa.

Per la Campania partecipano alle Prefinali nazionali 9 ragazze. Le abbiamo intervistate, le abbiamo raccontate, abbiamo raccontato tutto il percorso delle selezioni regionali che ha portato alla scelta di queste nove bellissime Miss.

La corona di Miss Italia manca alla Campania dal 2001 quando a vincerla fu Daniela Ferolla, incoronata da Sofia Loren. La stessa corona è stata sfiorata nel 2019 da Caterina Di Fuccia (di Marcianise) e da nel 2018 da Fiorenza D’Antonio (di Napoli).

Al momento non resta che fare il tifo per le nostre ragazze. Come sempre in questi casi, vi terremo aggiornati. Di seguito la lista delle 9 miss provenienti dalla Campania:

LORENA TONACCI – MISS CAMPANIA
ANGELA DURAZZO – MISS ROCCHETTA BELLEZZA CAMPANIA
MARTINA ORECCHIO – MISS MILUNA CAMPANIA
ERIKA ARGENZIANO – MISS BE_MUCH CAMPANIA
ILARIA CAMPANILE – MISS CINEMA CAMPANIA
ERIKA DE MARINO – MISS SORRISO CAMPANIA
ANASTASIA VIOLANTE – MISS ELEGANZA CAMPANIA
DALILA DE MARCO – MISS SPORT CAMPANIA
ZEUDI DI PALMA – MISS NAPOLI