Rosalena Di Caprio, creator digitale e fotomodella di Maddaloni

Rosalena Di Caprio

Preferisce definirsi “Creator digitaleRosalena Di Caprio, qualcosa più di una semplice “Influencer” o “Fashion Blogger”, oltre che modella freelance.

“Mi piace raccontare qualcosa con uno stile espressivo, originale ed unico che vada oltre il mezzo utilizzato. Il lavoro del content creator va oltre i social. Ed è proprio questo l’elemento che distingue le due figure: l’influencer è dipendente da una piattaforma”.

Rosalena condivide con le sue colleghe una grande passione per la moda che l’ha portata a creare, all’inizio soltanto per gioco, un account Instagram che oggi conta oltre 34.000 follower.

“Mi piace dare alla ragazze idee per gli outfit, per l’abbigliamento quotidiano”. L’eleganza portabile è il concetto alla base dello stile di Rosalena Di Caprio, che con le sue foto ama suggerire outfit verosimili e comodi da indossare per una donna moderna ed attiva ma al contempo raffinata e femminile.

Un’idea cara anche a Coco Chanel, uno dei più grandi personaggi della storia della moda. Proprio Chanel e l’eleganza francese, ma anche gli stilisti italiani quali soprattutto Versace, fanno parte del gusto e della formazione di Rosalena.

Elegante e semplice, non vistoso e con un tocco di classe” in queste poche parole Rosalena riassume le regole del suo stile. Proprio la sobrietà del suo personaggio oltre che del suo gusto la distingue nell’ampio e variegato settore delle influencer di moda.

“Di Chiara Ferragni non condivido il suo esporre ogni parte della propria vita. Ci sono cose che appartengono alla sfera privata, non mi piace pubblicare tutto sui social”.

“Mi piace tantissimo Irina Shayk, ma se mi chiedi il nome di una collega alla quale mi ispiro ti dico Diletta Amenta, ammiro molto il modo in cui lavora”.

“Mi ritengo una Influencer Micro ma sto facendo questo percorso e sto crescendo”. Nel suo percorso nel mondo della moda Rosalena Di Caprio conserva intatta la personalità propria:

Mi distingue dalle altre l’essere me stessa, molte delle altre replicano. Troppo spesso si vedono le stesse idee, gli stessi outfit, addirittura gli stessi capi ed accessori fotografati in maniera identica da tante influencer diverse”.

Creator digitale, dunque, qualche ingaggio da fotomodella ma anche studentessa universitaria. Rosalena – 25 anni, di Maddaloni in Provincia di Caserta – studia Economia Aziendale alla Federico II di Napoli. Progetti per il futuro: continuare a crescere anche grazie alle competenze derivate dai suoi studi e poi “quest’anno mi piacerebbe partecipare a Miss Italia.

Le foto, scattate appositamente per CasertaWeb, sono del fotografo Francesco Norcia. Segui Rosalena Di Caprio su Instagram.