Rossella Di Lucca, la ragazza della porta accanto

Rossella Di Lucca ha l’allure della ragazza della porta accanto ma è una consumata attrice ed una vera artista. [Facebook : https://www.facebook.com/rossella.dilucca.5]

Alta 1,73 m, 27 anni di età, occhi azzurri, lineamenti del viso delicati e fisico asciutto, eppure Rossella punta più sulla propria arte che sulla bellezza.

Residente a Casagiove, Rossella ha sempre vissuto la città di Caserta e, nonostante le numerose esperienze in tutta Italia, si sente fieramente casertana.

Rossella ha iniziato a studiare teatro all’età di 18 anni, dopo il diploma presso l’I.T.C. “Terra di Lavoro” è partita per Roma dove si è diplomata in recitazione all’Accademia “Fonderia delle Arti” di Giampiero Ingrassia.

Ha lavorato anche come fotomodella in numerosi shooting per fotografi professionisti e make-up artist ma Rossella è innanzitutto un’attrice.
Nel suo curriculum artistico c’è tanto teatro, il suo primo amore, ma anche cinema e televisione.

Il suo esordio cinematografico avviene nel 2011 con il film “La Kryptonite nella borsa” con Valeria Golino.
In seguito è comparsa nel cortometraggio di Gabriele Salvatores “Italy in a day” vincitore al Festival di Venezia del 2014.
Nel 2016 ha interpretato il ruolo di “Sandra” nel film “Vita, cuore, battito” del duo comico “Arteteca”.

Per quanto riguarda la televisione, Rossella di Lucca ha interpretato il ruolo di “Guenda” nella fiction di Rai 2 “E’ arrivata la felicità 2”.
Sempre su Rai 2, ha partecipato a “Made in Sud” settima edizione nel duo comico “Le fatine Rosa e Rossella”.

Rossella ha interpretato anche spot pubblicitari e videoclip musicali, tra i quali spicca il recente “Chiedi al mare” del duo musicale “Daudia”.

Ma nel bagaglio di esperienze di Rossella Di Lucca c’è innanzitutto tantissimo teatro. Attualmente è impegnata nel progetto artistico dal titolo “Marilyn, i segreti di una border line” in cui interpreta Marilyn Monroe, l’iconica star di Hollywood questa volta indagata nella sua personalità e nella sua individualità al di fuori delle scene.

Vuoi essere la prossima Cover Girl? Invia la tua richiesta a redazione@casertaweb.com corredata da almeno 12 foto