Rosso Vanvitelliano presenta “Via Sentimento n.19” al Teatro Città di Pace di Puccianiello

Rosso Vanvitelliano - Via Sentimento n.19
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il 14 e 15 marzo Rosso Vanvitelliano, nell’ambito della Stagione Artistica 2024, porterà in scena al Teatro Città di Pace di Puccianiello “Via Sentimento n.19”

Rosso Vanvitelliano è un movimento culturale che si propone di portare il teatro a tutti, senza distinzioni di classe o di condizioni economiche. Il suo obiettivo principale è quello di creare uno spazio di inclusione e di condivisione attraverso la rappresentazione artistica.

Uno degli spettacoli che saranno presentati da Rosso Vanvitelliano è “Via Sentimento n.19“, che andrà in scena il 14 e 15 marzo alle ore 20:30 presso il Teatro Città di Pace, nell’ambito della Stagione Artistica 2024.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Questo spettacolo si propone di raccontare la città di Napoli attraverso una narrazione poetica, cercando di cogliere l’essenza e la complessità di questa città millenaria.

Napoli è stata oggetto di numerose narrazioni nel corso dei secoli, ma oggi la città è molto diversa da quello che era un tempo. Le sue condizioni architettoniche, ambientali, sociali e culturali sono cambiate radicalmente. “Via Sentimento n.19” cerca di riportare alla luce ciò che è rimasto della vera essenza di Napoli, andando oltre le apparenze e le superfici.

La poesia narrativa

La poesia narrativa è uno degli aspetti più affascinanti dell’esperienza teatrale proposta in questa pièce da Rosso Vanvitelliano. In questa rappresentazione unica, la poesia diventa protagonista, reinterpretando in modo innovativo i classici racconti napoletani.

Grazie a una combinazione di recitazione, musica e danza, gli spettatori vengono trasportati in un mondo poetico che esplora le emozioni e le storie della città partenopea.

Questa rivisitazione della poesia narrativa offre un’opportunità unica per immergersi nella cultura e nella tradizione napoletana, lasciandosi trasportare dalla bellezza delle parole e dalla potenza delle emozioni che esse evocano.

Via Sentimento n.19

Via Sentimento n.19 è una strada misteriosa, avvolta da un alone di segretezza. Nessuno sa chi abiti in quella via e nessuno ha mai avuto il privilegio di vederlo. È un luogo avvolto da un’atmosfera poetica, dove testi scritti con maestria si intrecciano con melodie danzanti che richiamano il sapore antico delle canzoni d’autore partenopee. Non è solo uno spettacolo per il pubblico, ma un’esperienza senza precedenti.

Sul palcoscenico, si alternano intrecci di storie e passioni, accompagnate da brani musicali inediti ma radicati nella tradizione. È un racconto d’amore che nasce dalle stesse passioni e dai medesimi sogni che plasmano la crescita di ognuno di noi. È una delicata navigazione tra porti e passioni intime che danno senso all’intera esistenza.

L’impegno di Rosso Vanvitelliano

Rosso Vanvitelliano è impegnato nel rendere il teatro accessibile a tutti. Per questo motivo, il costo del biglietto per assistere a “Via Sentimento n.19” è simbolico, solo 10€.

L’obiettivo è quello di garantire a tutti la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale di alta qualità, regalando anche l’opportunità di entrare al teatro a coloro che non possono permetterselo.

Per prenotare il proprio biglietto, è possibile contattare la Fabbrica Wojtyla attraverso il sito web www.fabbricawojtyla.org, l’indirizzo email fabbricawojtyla@gmail.com o i numeri di telefono 340.3120046 – 392.2954745.