Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli incontra l’On. Federico Cafiero De Raho lunedì 25 settembre

Federico Cafiero De Raho
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Lunedì 25 settembre alle ore 20.00 il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Gianluca Parente, ha organizzato un incontro con un ospite d’eccezione: l’On. Federico Cafiero De Raho, già Procuratore Nazionale Antimafia, attualmente Deputato della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana e membro di due importanti Commissioni. Il focus dell’incontro è “La lotta alle mafie attraverso i nuovi strumenti politici e gli organi parlamentari”.

Cafiero de Raho, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano dal 1979, passato alla Procura della Repubblica di Napoli nel 1984, ha condotto molte indagini contro la camorra e, in particolare, contro il clan dei Casalesi, facendo catturare numerosi latitanti. Procuratore aggiunto di Napoli dal 2006 al 2013, nello stesso anno è stato nominato procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. Dal 2017 al 2022 ha ricoperto la carica di Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Alle elezioni politiche del 2022 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle fila del Movimento 5 stelle. Attualmente è Vicepresidente della II Commissione (Giustizia) e Vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

Nella sua conversazione si soffermerà proprio sull’attività di lotta alle mafie alla luce della sua nuova posizione di parlamentare e dei nuovi strumenti a disposizione.

All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Beatrice Crisci e si svolgerà presso la sede del Club l’Hotel dei Cavalieri, sono state invitate autorità rotariane, civili e militari.  Interverranno, tra gli altri, il Comandante Stazione Carabinieri di Casagiove Mar.Ca. Luigi Germani, don Stefano Giaquinto, parroco di Casagiove, insieme ai soci del sodalizio. Ad accompagnare Cafiero De Raho, la consorte, il Magistrato Paola Piccirillo.