Nella ricorrenza del 250° anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, i club Rotary della città di Caserta sono lieti di annunciare l’organizzazione di un Seminario per celebrare l’opera del grande Architetto.
Tale evento avrà luogo il 21 aprile 2023 presso la sala conferenze dell’Unione Industriali di Caserta. Esso è stato organizzato dai tre club della città di Caserta guidati dai presidenti Filippo Morace (Caserta Reggia), Giuseppe Ianniello (Caserta Terra di Lavoro1954) e Giuseppe Pilato ( Caserta Luigi Vanvitelli), con il patrocinio Comune di Caserta.
Tema del Seminario sarà la storia e l’illustrazione delle grandi opere architettoniche che con passione e dedizione il grande Maestro realizzò nel nostro territorio, rendendolo unico al mondo.
Tale Seminario vedrà la partecipazione del Distretto Rotary 2101 nella persona del Governatore Alessandro Castagnaro, architetto esperto di arte vanvitelliana e professore ordinario di Storia dell’Architettura presso l’Università Federico II. Saranno inoltre presenti altri alti esponenti del mondo accademico e la Direttrice della Reggia arch. Tiziana Maffei. Sono stati invitati, inoltre, i PDG del nostro Distretto nonché i Governatori che lo guideranno nel prossimo triennio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.