Football Americano, Steel Bucks Caserta: arriva la prima vittoria

AUTOSTAR
CASAVACANZE700
previous arrow
next arrow

Alla seconda giornata del torneo “Southern Bowl” arriva per la squadra casertana la prima vittoria della sua breve storia. Nell’ottobre del 2016 i ragazzi degli Steel Bucks iniziarono a familiarizzare con la palla ovale, il casco ed il paraspalle ed oggi dopo un anno e mezzo hanno festeggiato la loro prima vittoria. Lo scorso sabato sul campo di Casapulla il team casertano ha battuto per 12 a 6 dopo il primo tempo supplementare la SF Roma. Andati quasi subito in vantaggio con il runnungback  #46 Merola i casertani hanno avuto l’impressione di poter dominare la gara ma così non è stato. Dopo il touchdown le difese di entrambe le squadre prendevano il dominio della partita che diventava un’avvincente gioco di strategia e di forza.

#75 Mormile, #99 Gambardella, #59 Mastroianni  B. e #52 Papale diventavano un muro difficile da frantumare per l’attacco laziale, anche se dopo innumerevoli tentativi riuscivano a raggiungere il pareggio.

FONTA-BOSCO
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

A questo punto per i tanti tifosi ed appassionati di football americano presenti sugli spalti era un susseguirsi di emozioni per le belle giocate espresse dalle due squadre in campo. Dal braccio del #8 QB Sorrentino partivano numerosi lanci che con estrema precisione finivano nelle mani sicure del ricevitore #10 Panaro. Nonostante ciò l’attacco casertano non riusciva a concretizzare in touchdown i numerosi possessi di palla.

Arrivava così il fischio finale della partita con gli Steel Bucks in possesso di palla ma fermati a poche yards dall’ endzone. L’overtime iniziava con il possesso palla per Roma e quindi la prima possibilità di andare in touchdown era per gli ospiti. La partita ha avuto il punto di svolta quando il #25 Mastroianni G. intercettava un lancio del QB di Roma e correndo per quasi l’intero campo riportava la palla a poche yards dall’ endzone favorevole alla squadra casertana. Per l’ennesima vota in questa partita poche yards  separavano gli Steel Bucks dal successo. Grazie ad una corsa del runningback  #24 Marassi G. che segnava il secondo touchdown per la squadra di Caserta la partita si chiudeva ed i ragazzi guidati da Coach De Gennaro potevano così dare inizio ai festeggiamenti per la loro prima vittoria.

Gara molto bella , avvincente, assolutamente corretta con le due squadre che nonostante la giovane età  hanno fatto vedere tutto il repertorio di giochi del football americano : corse, lanci, azioni speciali come le “reverse”, blitz, sacks facendo divertire i tanti tifosi.

Prossimo appuntamento per il team casertano domenica 3 giugno contro i Delfini Taranto in terra pugliese.