I rumori ci circondano

I rumori ci circondano

Uno dei problemi più seri nel nostro mondo moderno è l’inquinamento acustico. I rumori che sono permanentemente presenti nel nostro ambiente hanno un effetto estremamente negativo sul nostro corpo e sull’umore. È clinicamente dimostrato che il rumore è dannoso per la nostra salute fisica e mentale. Il rumore continuo può causare problemi cardiaci e digestivi, mal di testa e uno stato nervoso teso che può rendere difficile la concentrazione e può causare perdita di memoria e prestazioni.

Ci sono tende per i rumori nocivi!

Con l’aiuto di tende oscuranti a doppio strato e tessuto spesso, possiamo eliminare efficacemente i rumori sgradevoli. Le tende realizzate con materiali speciali possono essere zeppe di qualsiasi stile di casa, studio o posto di lavoro come accessori estetici per la casa grazie alla loro vasta gamma di colori e motivi.

Non c’è il silenzio perfetto

Non può esserci silenzio completo intorno a noi, ci sono voci costanti che non possiamo escludere. Questi includono i suoni rilassanti e piacevoli della natura. Ma il rumore proveniente da una fonte esterna che disturba la tranquillità della nostra casa non rientra in questa categoria. Il rumore dei veicoli, delle attrezzature di lavoro, dei dispositivi tecnici, dei telefoni, dei cani che abbaiano o dei vicini litiganti merita sicuramente di essere attenuato se si desidera vivere, lavorare o rilassarsi in un’atmosfera calma, sana e armoniosa.

Si alza il sipario!

Le tende acustiche possono essere una soluzione ideale per l’isolamento acustico delle finestre, ma funzionano anche alla grande come divisorio. I tessuti resistenti e lavabili in lavatrice hanno una capacità di assorbimento acustico di circa 20-30 dB.

Molteplici funzionalità in un unico prodotto

Oltre alle proprietà fonoassorbenti, le tende acustiche possono essere utilizzate anche come tende oscuranti. Quindi, escludendo luce e rumore, possiamo rilassarci indisturbati o addirittura creare una vera esperienza cinematografica nella nostra casa.

Superfici glass

Le vetrate non sono in grado di assorbire i suoni che arrivano alla loro superficie, li riflettono creando echi inquietanti. Il rumore dalla strada è solo leggermente attenuato, quindi consigliamo di posizionare tende acustiche decorative davanti alle finestre.

La tranquillità della notte è importante

L’orecchio umano non può escludere i suoni, anche durante il sonno. Quando viviamo in un luogo più affollato, purtroppo spesso ci svegliamo stanchi, sfiniti dai rumori notturni. La stanchezza influisce anche sulla nostra intera giornata, sul nostro umore e sul nostro lavoro. Invece di sonniferi, le tende acustiche offrono una soluzione più semplice e salutare. Rumori e luci abbaglianti possono essere quasi completamente eliminati con il loro aiuto!

Uffici open space

Oltre ai loro numerosi vantaggi, gli uffici di una stanza presentano anche degli svantaggi. Il rumore di computer, telefoni, altre apparecchiature tecniche, mobili e le conversazioni dei colleghi possono disturbare la nostra concentrazione, deteriorando così le nostre prestazioni lavorative. A causa degli effetti negativi del rumore sulla nostra salute, dobbiamo prendere più volte congedi per malattia, il che va anche a scapito del lavoro. Le tende acustiche possono anche risolvere i problemi di rumore sul posto di lavoro.

Non muoverti – tende!

Non confondere le tende tradizionali con le tende acustiche insonorizzate! Per la loro densità e spessore, le tende acustiche sono eccellenti per scopi fonoassorbenti e fonoisolanti, oscuranti e persino termici, mentre il loro design decorativo e sofisticato le rende ideali per arredare le nostre case.