Sabato 2 luglio iniziano i saldi estivi in Campania, il commento del presidente di Confesercenti Caserta

I Saldi estivi in Campania prenderanno il via il prossimo sabato 2 luglio 2022 e termineranno il 30 agosto, come ha stabilito la Regione Campania con Delibera della Giunta Regionale n. 268 del 01/06/2022, pubblicata sul BURC n. 48 del 6 Giugno 2022.

Sarà questa la prima sessione di svendite di fine stagione dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di accettare pagamenti con il Pos. Per il primo fine settimana di saldi il meteo prevede caldo torrido, con temperature massime anche di 37 gradi centigradi.

Sarà interessante, dunque, vedere se i casertani preferiranno il mare oppure affolleranno i centri commerciali come spesso accaduto precedentemente in occasioni analoghe.

Il commento di Salvatore Petrella, presidente Provinciale di Confesercenti Caserta: “Come Confesercenti auspichiamo un trend positivo per un settore, quale quello dell’abbigliamento, che risente molto della crisi. In particolare gli esercizi di vicinato soffrono la concorrenza delle vendite on line. I saldi partiranno con sconti al 30% e al 50%, saremo in grado di poter fornire un primo dato dopo una settimana.

I nostri negozi aderenti sono stati invitati ad esporre il capo con il cartellino a prezzo pieno, la percentuali di sconto ed il prezzo in saldo – riferisce ancora Salvatore Petrella – nei giorni scorsi, inoltre, abbiamo dato il via alla distribuirne di una locandina della nostra federazione nazionale Fismo Confesercenti con la quale invitiamo la clientela a spendere nei negozi delle città, ciò per dare impulso e rilancio alle attività che persistono nei centri storici e che rappresentano tra l’altro un baluardo culturale”.