Sabato 6 gennaio la XXVIII edizione del Presepe Vivente-Itinerante di Pozzovetere di Caserta

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Tutto pronto per la XXVIII edizione del Presepe Vivente-Itinerante di Pozzovetere di Caserta che si terrà sabato 6 gennaio 2024 con inizio alle ore 18.00 in piazza Colli Tifatini e che quest’ anno avrà come tema “Come a Greccio con San Francesco d’Assisi …800 anni fa“.

Il Corteo storico partirà quest’anno da Pozzovetere con i Re Magi e poi proseguirà per le strade del Quartiere di Casertavecchia, per Sommana, per poi giungere a Casola dove sarà allestita la capanna della Natività.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

“La caratteristica del nostro presepe – commenta don Valentino Picazio, Parroco delle comunità di Pozzovetere e di Casola – è quella della genuinità e spontaneità. Si rinnova un vero e proprio rito collettivo, che da molti anni coinvolge le nostre comunità, che testimoniano lo spirito autentico con il quale bisogna vivere il Natale”.

La manifestazione riscuote ogni anno un notevole successo di pubblico a motivo della partecipazione attiva della comunità e della banda musicale del quartiere di Casertavecchia, degli zampognari e dei figuranti, oltre che alla disponibilità ad offrire a tutti visitatori gratuitamente al passaggio del bambino Gesù con il corteo storico i prodotti tipici del Natale e della tradizione contadina.