San Leucio di Caserta senza linea Internet per un paio di giorni, disagi per didattica a distanza e smart working

Assenza connessione Internet

Al  tempo di smart working e didattica a distanza, nelle frazioni di San Leucio e Vaccheria per circa 48 ore non ha funzionato la linea Internet e ciò ha causato molti disagi.

Secondo quanto affermato dagli stessi tecnici, pare che il guasto alla linea sia stato procurato dalla tranciatura inavvertita di alcuni cavi della Tim nel cantiere della costruzione della rotonda all’incrocio di Via Caprioli e Via Catauli, nell’ambito della realizzazione cosiddetta “bretella”.

Alcuni residenti di San Leucio ci hanno riferito che quando segnalavano il disservizio l’azienda telefonica rispondeva con il laconico messaggio: “Gentile cliente, in riferimento alla segnalazione 005179**** sulla linea 082330****, ci scusiamo del protrarsi del disservizio causato da problematiche di particolare complessità e le confermiamo il nostro massimo impegno per la risoluzione nel più breve tempo possibile.

Questo problema, che è stato risolto nel primo pomeriggio, ha creato non pochi problemi a tutti coloro che, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono costretti a lavorare da casa e ai numerosi studenti residenti in zona che seguono le lezioni online.