San marco Evangelista, contest fotografico “Le città marciane, sacralità e tradizioni”

San Marco Evangelista – In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il consigliere Emiddio Di Filippo delegato alla cultura e agli eventi, promuove l’iniziativa “Le città marciane, sacralità e tradizioni“, un contest fotografico con immagini delle Processioni e delle Tradizioni di ogni Municipalità che è attivo fino al 30 Novembre.

Un racconto in cui a “parlare” saranno le comunità, gli abitanti e i residenti di questi luoghi o coloro, che, da fuori, se ne sono innamorati.
Le due immagini vincitrici del contest saranno esposte in un percorso storico culturale del borgo antico di Castellabate.

Le città marciane, San Marco Evangelista (CE), San Marco Argentano (CS), Castellabate (SA), Cellino San Marco (BR) e Torricella (TA) legate dal culto e dal patrocinio di San Marco Evangelista, in virtù del protocollo d’intesa al quale hanno aderito, ha l’obiettivo di favorire la scoperta, il recupero e la rivitalizzazione di un percorso culturale, religioso e di marketing territoriale. A tale percorso aderiscono anche le Parrocchie e i Comitati Feste Patronali.

Inoltre, dal 1 al 3 dicembre 2021, il consigliere parteciperà all’evento “Peregrinatio della Lampada Marciana e del Vangelo di San Marco” che si terrà presso il suggestivo borgo di San Marco D’Alunzio in provincia di Messina.

L’amministrazione comunale si impegnerà, dunque ad accorciare le distanze tra le Città Marciane, in nome del santo patrono San Marco Evangelista.