San Nicola la Strada, aperto al pubblico l’ufficio Tributi Tari e Imu. Giorni e orari

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

L’assessore alle Finanze e Tributi, Raffaele Della Peruta, comunica che dal 15 marzo 2022 si dispone l’apertura al pubblico dell’ufficio Tributi Tari e Imu nei giorni:

– MARTEDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00;
– MERCOLEDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00;
– GIOVEDI’ DALLE ORE 15.30 ALLE 17.30.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Il Comune di San Nicola la Strada, ricordiamo, aveva avviato per l’anno 2021 un piano di agevolazioni della Tari fino al 70% per le aziende presenti sul territorio, in favore delle utenze non domestiche, con una riduzione diversificata della tariffa (parte variabile) dal 50% e fino al 70%, in relazione alla sospensione delle attività e/o alle limitazioni e/o restrizioni delle attività.

La scelta per tutte quelle attività che avevano e che hanno sofferto il difficilissimo periodo del lockdown subendo le ben note conseguenze economiche derivanti dalla crisi del mercato del lavoro nel periodo più aspro della diffusione del covid. “Un sostegno importante per la ripartenza” era stato il commento del primo cittadino Vito Marotta.

Al momento non vi sono ulteriori comunicazioni a riguardo ma è il caso di recarsi quanto prima presso l’ufficio tributi per meglio informarsi.

Intanto già dallo scorso anno il comune ha avviato un vero rinnovamento digitale: certificati anagrafici telematici e autolettura digitale misuratore idrico:

La recente adesione al sistema SPID consente di rilasciare in modalità online e quindi anche in orario non coperto dagli sportelli certificati anagrafici di matrimonio, certificati di nascita, di residenza, stato di famiglia, ecc.

Di conseguenza sono soppressi i relativi diritti di segreteria per il rilascio dei certificati prodotti in modalità digitale e trasmessi in via telematica.

E’ inoltre possibile trasmettere digitalmente le letture idriche, riducendo di fatto le ipotesi di fatturazioni in stima e garantendo, al contempo, un sistema celere e sicuro per la cittadinanza.