San Nicola la Strada, il Comune da il via alle domande per i buoni spesa fino all’8 ottobre

Da oggi, 28 settembre e fino alle ore 12.00 del giorno 8 Ottobre sarà possibile presentare domanda per i buoni spesa.

Infatti, con Delibera di Giunta Comunale n. 95 del 17/09/2021, sono stati approvati i 2 schemi di manifestazione pubblica inerenti le adesioni per i commercianti e l’avviso di dettaglio per i nuclei familiari.

Con oggi termina la fase della raccolta delle istanze provenienti dal mondo del commercio e inizia invece quello dedicato alle famiglie.

Sul sito ufficiale dell’Ente sono indicate tutte le modalità di presentazione delle domande.

“Questa volta – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Alessia Tiscione – verranno garantiti ulteriori sostegni ai nuclei familiari maggiormente colpiti dalla pandemia.

Infatti, oltre ai buoni spesa legati all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, i nuclei familiari che ne avranno diritto, potranno chiedere a scelta anche una delle seguenti opzioni aggiuntive: spese legate al pagamento delle utenze domestiche, spese legate al pagamento dei canoni di locazione (uso abitativo).

Con enormi sforzi organizzativi, stiamo ancora fronteggiando le difficoltà legate alla interruzione di processi produttivi e non solo, ma il nostro auspicio è che tutto possa ritornare alla normalità e che le famiglie colpite possano riprendere presto i loro normali stili di vita.”