San Nicola la Strada, consegnate già 400 smart card vaccinali dalla Protezione Civile

Come annunciato dal sindaco Vito Marotta solo qualche giorno fa il Comune di San Nicola la Strada è il primo ad attivare il servizio di consegna della smart card vaccinale a completamento delle somministrazioni del vaccino ai cittadini sannicolesi.

Il ritiro, così come comunicato – spiega Alberto Negro, Comandante della Polizia Municipale –  è iniziato ieri mattina. Ogni cittadino dopo aver ricevuto un sms sulla piattaforma Sinfonia dell’ASL Caserta, si reca alla sede della Protezione Civile e ritira la card, ovviamente solo i nostri concittadini che hanno completato la vaccinazione.

Possono telefonare al numero 0823 452242 per concordare l’ora e la data del ritiro che avviene presso la sede della Protezione Civile in via Paul Harris n. 8/A (nei pressi del Comando della Polizia Municipale di San Nicola la Strada).
E così stanno facendo, sta andando tutto benissimo, al momento sono state consegnate già 400 card“.

Il Sindaco Marotta nei giorni scorsi, orgoglioso ci ha tenuto ovviamente a sottolineare la primogenitura del servizio in provincia di Caserta: “Saremo i primi grazie all’impegno e alla competenza del nostro straordinario Nucleo Comunale di Protezione Civile, coordinato da Ciro di Maio, che ha svolto un’azione quotidiana di supporto ai sannicolesi unitamente al corpo di Polizia Municipale guidato dal comandante Alberto Negro ed ha organizzato, in perfetta sinergia con la Direzione Generale dell’Asl di Caserta, il lavoro propedeutico alla consegna delle Card. Un servizio ai cittadini di cui andare orgogliosi”.

“La Smart card di completamento della vaccinazione è un ulteriore valido strumento per garantire la ripresa in sicurezza delle attività economiche, culturali e sociali. Saremo i primi in provincia di Caserta a distribuire, la Card ai nostri concittadini che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino”.