San Nicola la Strada: Educazione ambientale prima di tutto, al via la campagna di sensibilizzazione sulla differenziata

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Come noto, dal 1 febbraio si è dato avvio al nuovo corso del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti gestito ed organizzato con nuove modalità introdotte dalla ditta che recentemente si è aggiudicata la relativa gara d’appalto.

Sono visibili infatti i primi segnali positivi con nuovi mezzi, nonché con la intensificazione dei servizi di spazzamento e di diserbo. Molto presto e gradualmente si procederà all’attivazione degli ulteriori servizi previsti nello specifico contratto.

glp-auto-336x280
lisandro

Contestualmente a tale brevemente descritto cambiamento resta intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere con una campagna di sensibilizzazione in materia di rispetto dell’ambiente promossa dalla Consigliera Comunale Anna D’Amelio.

A tal fine, in collaborazione con le scuole del territorio e con il contributo dell’Assessore alla P.I. Maria Natale, si sono svolti diversi e successivi incontri presso i singoli Istituti per divulgare agli alunni informazioni circa il corretto smaltimento dell’olio alimentare, istruendo gli stessi e comunicando – mediante il gioco ed una sana competizione – notizie precise sul rispetto dell’ambiente e del decoro della nostra Città.

Agli ultimi incontri, svoltisi alla presenza anche del Sindaco Vito Marotta e del Consigliere Comunale delegato alla Raccolta Differenziata Gennaro Mona, si è avuta una larga partecipazione e sono stati installati appositi raccoglitori nei pressi delle singole strutture scolastiche prevedendo dei premi in materiale didattico per le classi che maggiormente parteciperanno al progetto di corretto conferimento dell’olio alimentare.