San Nicola la Strada, illuminata di rosso la sede del Comando di Polizia Municipale per il #25novembre

immagine di repertorio
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

La Consigliera Ferrante: oltre i gesti simbolici vanno praticate politiche attive per mantenere alta l’attenzione sul tema

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, intende, come ogni anno anche quest’anno, onorare la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”.

L’intenzione, infatti, è quella di unire anche la comunità sannicolese nell’esprimere solidarietà alle donne che subiscono violenza, non solo fisica ma anche psicologica: un abisso in cui nessuna donna dovrebbe mai trovarsi.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Ecco perché, tra le tante iniziative di questa giornata, l’Amministrazione Marotta ha deciso di compiere alcuni gesti simbolici ricordando i dati drammatici di un fenomeno che affligge tutti i paesi del mondo.

Verrà, quindi, illuminata di rosso la sede del Comando di Polizia Municipale, verrà apposto un nastro rosso sulle auto di servizio dei Vigili e verrà deposto un fascio di fiori sulla panchina rossa di via Le Taglie.

“Oltre ai significativi gesti simbolici – dichiara la Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità Carmela Ferrante – intendiamo portare avanti politiche attive volte a mantenere accesi i riflettori su questo tema. In tal senso, a breve, daremo vita alla “Commissione per la parità di diritti ed opportunità” con l’auspicio di evidenziare principi e valori da garantire e tutelare anche nella nostra Città”.