San Nicola la Strada, Laperuta e Ferrantini a Galleria Artemi con Fiabe del Sud

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

SAN NICOLA LA STRADA. Storie fantastiche di mostri e di fanciulle, di ragazzi che vivono tra i pesci in rivolta, di un regno in cambio di una penna di uccello grifone, dell’ira di un orco per un gambo di prezzemolo.

Sabato 2 settembre, alle 20:30, a Galleria Artemi, in via Domenico Gentile, 136, a San Nicola la Strada, l’attore e regista Gigi Laperuta porterà in scena “Fiabe del Sud”, un evento teatrale costruito su quattro favole appartenenti alla cultura del Sud Italia e ispirate a “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, più una inedita, Malanima, scritta dall’attore.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Uno spettacolo, al contempo, moderno e classico, che ha il potere di immergere lo spettatore in un viaggio tra passato e presente. Laperuta sarà accompagnato dal flauto traverso del maestro Aldo Ferrantini, artista poliedrico dotato di grande sensibilità. Ha al suo attivo tournée in Francia, Spagna, Cecoslovacchia, Svizzera e in Germania; nella sua lunga carriera, ha collaborato con Roberto De Simone, Marisa Laurito, Antonio Sinagra e Peppe Vessicchio.

Dal 1984 al 1990, è stato componente dell’orchestra “Alessandro Scarlatti” della Rai di Napoli. È docente della cattedra di flauto al Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Ha inciso per Irene Fargo, Milva ed Amii Steward; ha registrato per il cinema e la televisione. “In un’epoca ipertecnologica e post-pandemica – dichiara Laperuta – sarà divertente far emergere la potenza e l’energia delle favole, in una serata di teatro raccolti intorno al fuoco dei racconti”.

Per gli spettatori è prevista un’apericena curata da “SAF 365”, azienda agricola biologica in via Appia Antica, a Recale. La direzione artistica dello spazio è di Emilia Della Vecchia. Info e prenotazioni: 3497163158.