San Nicola la Strada, l’estate si accende all’Arena Ferdinando II: cinema, teatro e musica sotto le stelle

Il gladiatore II
VERDEVASINICOLA700
previous arrow
next arrow

SAN NICOLA LA STRADA – Prende ufficialmente il via la rassegna estiva “R…Estate a San Nicola la Strada 2026”, un cartellone di eventi promosso dal Comune che promette di animare i weekend di agosto.

Il sindaco Maria Natale e l’assessore alla Cultura Gianluca Feola hanno presentato un programma che punta a coniugare intrattenimento di qualità e socialità, offrendo a cittadini e visitatori tre grandi appuntamenti a ingresso gratuito.

Banner 02
previous arrow
next arrow

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00 nella cornice dell’Arena Comunale Ferdinando II, trasformata per l’occasione in un palcoscenico a cielo aperto.

Il programma degli appuntamenti

Il cartellone si articola su tre sabati consecutivi:

Sabato 8 agosto “Cinema sotto le stelle”: L’inaugurazione è affidata al grande schermo con la proiezione del kolossal “Il Gladiatore II”. Un’occasione per rivivere le atmosfere dell’antica Roma in una delle location più suggestive del territorio.

Sabato 15 agosto “Teatro sotto le stelle”: Per la notte di Ferragosto, spazio alla grande drammaturgia con l’opera “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari. Lo spettacolo, una produzione firmata PROTEATRO e FSSL, regalerà al pubblico una serata di riflessione e ironia.

Sabato 22 agosto “Musica sotto le stelle”: Il gran finale della rassegna sarà a tutto ritmo con il concerto “Tributo ai Queen”. Sul palco salirà il Sea Quartet, pronto a reinterpretare in chiave unica i leggendari successi della band di Freddie Mercury.

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale punta a valorizzare il patrimonio locale e a offrire un’alternativa culturale d’eccellenza per chi trascorrerà il mese di agosto in città. L’ingresso libero a tutti gli eventi rappresenta un invito aperto a tutta la comunità per vivere insieme la magia delle serate estive.

Restate e San Nicola