San Nicola la Strada, trovati morti i coniglietti nella villetta borbonica

Un ritrovamento davvero orribile quello avvenuto all’interno della villetta del Real Convitto di San Nicola la Strada, sono stati infatti trovati morti i coniglietti tenuti con amore dai volontari del posto.

Il triste annuncio dalle pagine social della città. Per meglio capire cosa è accaduto e perché i coniglietti erano in villetta approfittiamo di questo interessante articolo di Renato Perillo che racconta proprio il sito con le sue specifiche: “La Villa Comunale Santa Maria delle Grazie è un luogo di interesse storico e artistico del comune di San Nicola la Strada, situata nel vecchio giardino del Real Convitto – Orfanotrofio istituito dai Borbone nel 1837“.

E leggiamo ancora: “La Villa Comunale è attualmente custodita e manutenuta grazie ad un gruppo di volenterosi anziani dell’Associazione dei Volontari del Real Convitto ed ai Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che, oltre alla manutenzione e pulizia dell’area, hanno allestito alcune aiuole didattiche che ospitano animali da cortile, grandi amici dei bimbi di San Nicola che spesso, la domenica, portano loro del cibo”.

Dunque i coniglietti insieme ad altri animali che vedete anche nelle foto allegate, frutto degli utenti e cittadini di San Nicola, sono accuditi con amore dai volontari che due giorni fa hanno fatto l’amara scoperta.

Alcuni purtroppo uccisi, ne sono rimasti in vita solo due ma con le orecchie mozzate. Un vero mistero, all’inizio si pensava fosse opera di qualche gatto, ma secondo Giovanni Ferrante uno degli agenti di P.M. della municipalità e amatissimo dalla cittadinanza per la sua dedizione dal territorio “Potrebbe essere stata una faina che si aggira di notte, ma non è tra gli animali accuditi in villetta assolutamente. Adesso i volontari sono alla ricerca per poterla mettere in sicurezza ed evitare che vi siano altre aggressioni“.

Fonte delle informazioni sulla Villetta: https://www.google.com/amp/s/villacomunalesannicolalastrada.wordpress.com/2018/07/02/la-villa-comunale-di-san-nicola-la-strada/amp/