San Nicola la Strada, polpette con chiodi in zona piscina comunale, l’allarme dei social

L’allarme è immediato sui social in particolare sui gruppi facebook “Quelli che amano San Nicola la Strada” e “Ciochevedoincitta San Nicola la Strada”, autrice del post Antonella Errico:

Voglio avvisare i proprietari di cani che oggi nella zona piscina comunale e palazzi adiacenti ho trovato delle polpette di riso e carne macinata, con dei piccoli chiodini all interno.

Fate attenzione, la polpetta si presenta così”

E l’immagine è quella della polpetta che vedete in foto. L’allarme ovviamente non è solo per i proprietari di cani ma anche per coloro che solitamente assistono i randagi di zona e in definitiva per chiunque veda queste aberrazioni, le raccolga e le elimini definitivamente.

È davvero importante quando i social network vengono utilizzati in questo modo divenendo uno strumento di avviso e segnalazione, aldilà del fatto che ancora non riusciamo a capacitarci di quale mente possa anche solo concepire un’idea tanto malvagia.

Una cosa del genere è destinata a qualunque animale anche gatti, il boccone di carne fa gola a tutti, e la morte per aver ingerito una bomba metallica del genere è orribile e straziante, non vogliamo ovviamente darvene i dettagli ma non solo procura la morte certa dell’animale ma attraverso un’agonia che non si può raccontare.

Non è la prima volta che accade e proprio nella stessa zona. Resta da pensare che la mente malata che ha concepito tale disegno sia un residente o qualcuno che in zona ci passa spesso. Occhi aperti, chissà qualcuno potrebbe anche beccarlo sul fatto.

Anche in qualità di giornalisti dunque vi invitiamo a condividere la notizia il più possibile e a fare moltissima attenzione voi stessi ai vostri amici a quattro zampe padronali o territoriali che siano.