San Nicola la Strada, questa sera 5 dicembre la tradizionale ‘Lummera’ in onore del santo patrono

Piazza Rotonda dall'alto, San Niola la Strada
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Questa sera, Lunedì 5 Dicembre 2022, ci sarà la tradizionale ‘A Lummera ‘e Santu Nicola per celebrare il Patrono di San Nicola la Strada. Alle ore 18 è prevista l’accensione e la benedizione del fuoco prima della fiaccolata organizzata dall’Asd San Nicola la Strada.

La marcia partirà da Piazza Rotonda e terminerà in Piazza Parrocchia, dove avverrà la seconda benedizione. Successivamente ci sarà spazio per la degustazione del piatto tipico locale a cura della Pro Loco Locale.

amica

Allieterà la serata l’accompagnamento di musica popolare e balli della tradizione, organizzati dall’associazione ‘Barca di Teseo’ in collaborazione con l’artista Peppe Rienzo.

L’iniziativa rientra nell’intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola la Strada e Maddaloni.