“Sanremo Giovani”, la finale: stasera la casertana Vale LP proverà a partecipare al Festival

Vale LP
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

La giovane cantante proverà stasera 19 dicembre ad accedere ai “Big” che parteciperanno al “Festival di Sanremo” che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Valentina Sanseverino, in arte Vale LP (Vale la pena), è tra i 12 artisti selezionati per partecipare alla finale di “Sanremo Giovani” di stasera 19 dicembre, condotta da Amadeus e che sarà visibile su Rai 1 in prima serata.

Originaria di Sparanise, in provincia di Caserta, dovrà risultare tra i migliori tre cantanti in gara per poter prendere parte alla kermesse di febbraio insieme agli altri 27 già sicuri di un posto.

Poco più di 20 anni, Vale LP, ha aperto solo pochi giorni fa il concerto di Madame al Palapartenope di Napoli cantando il singolo “Stronza”. Ha raggiunto la notorietà, però, già nel 2021, quando partecipò alla quindicesima edizione di “X Factor”, durante la quale fu eliminata al terzo live, arrivando dunque undicesima.

Grazie al suo talento e al suo giudice Emma riuscì comunque ad imporsi come uno dei talenti più interessanti di quell’anno. In particolare, possiamo ricordare la cover del brano “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele, suo grande idolo, e gli inediti “Cheri” e “Porcella”.

 

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow