Sanremo, da Miriam Leone a Matilda De Angelis: le 10 conduttrici della 71esima edizione

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Quest’anno la kermesse, in un Ariston senza pubblico dal 2 al 6 marzo, avrà due personalità femminili per ogni serata.

Miriam Leone. L’attrice catanese, ex-Miss Italia 2008, arriva sul palco dopo la fine delle riprese di “Diabolik”, dove interpreta Eva Kant.

Matilda De Angelis. Al centro delle attenzioni mondiali dopo la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant, “The Undoing”, la talentuosa attrice bolognese è reduce dal successo nel film “L’isola delle rose”.

Elodie. L’artista romana porterà l’energia del pop italiano per la prima volta a Sanremo. Dal 2019 è legata al rapper Marracash.

Vanessa Incontrada. Un ritorno per la spagnola più amata nel Belpaese. Nel 2001 ha condotto la rassegna Giovani insieme a Pippo Baudo.

Georgina Rodriguez. L’anno scorso ha regalato una maglia della Juventus all’interista Amadeus. Quest’anno, con Ibrahimovic ospite, cosa inventerà la fidanzata di cristiano Ronaldo?

Diletta Leotta. Dal vestito con lo spacco del 2017 al discorso con la nonna, ormai la conduttrice di Dazn è un habitué dell’Ariston.

Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus è l’outsider di questa edizione. Riuscirà a dare “la scossa” in un’edizione complicata dal Covid?

Mariacarla Boscono. La supermodella romana, classe 1980, cresciuta tra Italia, Kenya e Usa, ha sfilato per le più grandi firme della moda da quando aveva 16 anni.

Matilde Gioli. Dagli esordi ne “Il capitale umano” di Paolo Virzì, la giovane attrice è diventata uno dei volti più amati dal grande pubblico.

Alice Campello. Ancora tinte bianconere tra i fiori dell’Ariston. La fidanzata dell’attaccante juventino Alvaro Morata, salirà sul palco dopo il parto del terzo figlio.

Fonte: Ansa / CorriereTv