Sanremo Rock, un gruppo casertano, i Supernova Universe alle finali all’Ariston

I Supernova Universe alle finali del Sanremo Rock Festival 2022. Dopo una selezione on-line tra oltre 20.000 gruppi e quella live regionale sono stati selezionati per gareggiare alle finali nazionali del Sanremo Rock Festival 2022 al Teatro Ariston il 6 settembre 2022.

È ufficiale, la band casertana Supernova Universe è stata selezionata per gareggiare alle finali nazionali del Sanremo Rock Festival che si terranno il 6 Settembre 2022 al famoso Teatro Ariston.

La band capitanata dal frontman Pier Luigi Salzillo di Marcianise è composta anche dai 2 chitarristi Giuseppe Carbone ed Alessandro Greco, dal bassista Christian Incoronato e dal batterista Marco Magnolia. Scrivono brani in lingua italiana ed inglese ed hanno presentato al famoso contest il loro primo singolo “I go on”.

Si tratta di una ballata rock dal contenuto molto introspettivo che allo stesso tempo regala una considerazione universale. Racconta delle difficoltà che ognuno può essere costretto ad affrontare e di come a volte possano rappresentare dei macigni apparente insuperabili. Tuttavia ci racconta Pier Luigi è dentro di noi o nelle persone che amiamo che bisogna trovare la forza di superarle per “andare avanti”.

Nel video poi, che è possibile vedere sul loro canale Vevo http://bit.ly/igoon2021 sono riusciti a coinvolgere e lavorare con la web influencer Sara Affi Fella che ha interpretato con entusiasmo una storia molto particolare e carica di emotività quale quella di una ragazza attraversata dal dubbio di interrompere o meno la propria gravidanza.

Ci raccontano di essere molto emozionati di calcare un palco famoso come quello dell’Ariston e che faranno del loro meglio per vincere il festival. Hanno lavorato tanto e bene per “I go on” il loro primo singolo e ci svelano che per la finale presenteranno la versione in lingua italiana. Si sa che Sanremo è Sanremo e che sebbene il festival rock per eccellenza sia aperto a brani in qualsiasi lingua, l’italiano è sempre la lingua preferita da quelle parti, e loro intendono fare colpo.

Possiamo seguirli sui loro canali social instagram @supernovauniverse_official o
www.supernovauniverse.it