Santa Maria Capua Vetere, video aggiornamento del Sindaco sulla situazione coronavirus

Inviato un tampone sospetto al Cotugno

Coronavirus Santa Maria Capua Vetere

Tramite una comunicazione postata alcuni minuti fa, il sindaco di Santa Maria Capua Vetere informa la cittadinanza circa i provvedimenti atti a salvaguardare il benessere cittadino.

Inoltre il primo cittadino comunica l’invio di un tampone sospetto presso l’ospedale Cotugno di Napoli. Si tratterebbe di una donna proveniente da Padova, la quale avrebbe soggiornato in città ed ora si troverebbe in isolamento domiciliare. Domani saranno resi noti i risultati.



Inoltre, la disinfezione programmata dalla regione sarà effettuata nella giornata di domani a carico dell’ASL, la quale provvederà alla sanificazione di tutti i plessi scolastici situati nel comune. La riapertura degli istituti scolastici sarà comunicata in seguito a ciò, essendo necessario procedere alla verifica del lavoro svolto e delle tempistiche necessarie per l’areazione affinché si possa assicurare al massimo la salute degli studenti.

Nella giornata di domani inoltre avrà luogo un’ulteriore riunione con farmacisti e medici di base della città in ottica di comunicazione, affinché siano restituite ai cittadini tutte le informazioni necessarie.