Santa Maria Capua Vetere, ingressi automatizzati al cimitero

Novità al  cimitero di santa Maria Capua Vetere, nell’ambito delle migliorie che si stanno apportando al cimitero comunale volute dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mirra, in sinergia con l’assessore al ramo Virgilio Monaco, sono stati ultimati alcuni lavori di miglioramento della struttura. Terminata l’installazione degli ingressi automatizzati sia per quanto riguarda l’ingresso principale del luogo sacro, che per quello del cimitero vecchio.

All’interno dello stesso progetto di rivalutazione, sono stati già previsti anche i nuovi impianti di videosorveglianza, materia su cui si discuteva ormai da molto tempo.
Altro argomento clou dell’amministrazione sammaritana, rispetto alla riqualificazione del luogo sacro, la ristrutturazione delle cappelle private, in merito alle quali sono stati compiuti passi in avanti grazie ad una proficua sinergia avviata con la Diocesi.

Questione particolarmente a cuore dei cittadini sammaritani che in più di un’occasione, anche dalle pagine social del comune, lamentano lo stato in cui versano le cappelle, alcune addirittura chiuse da anni.