A Santa Maria Capua Vetere la presentazione del libro “Fiori d’acqua” di Marina Rosiello

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Fiori d’acqua è una raccolta di poesie edita da Graus Edizioni. Le poesie di Marina Rosiello sembrano raccontare di un amore finito, dei suoi ricordi caratterizzati da mani, parole forti, incontri mancati, cose non fatte, stanze vuote, assenze.

La sua vita, però, non sarà caratterizzata solo da ombre, ma anche da luce; l’autrice vuole assomigliare all’acqua che scorre e si rinnova, farà cadere nell’oblio della notte tutti i pianti, i lamenti e le bestemmie, abbandonerà la malinconia, si pentirà per le bugie dette soprattutto a se stessa e libera da tutto camminerà tra la gente, facendosi scivolare i pensieri da adulta, aprendosi qualche spiraglio così da sentire già la carezza del sole sulla sua faccia, aspirando ancora a cieli azzurri dopo notti tanto oscure. Rinascerà e finalmente respirerà dopo tanto dolore, sentendosi leggera come una foglia.

simplyweb

La presentazione si terrà sabato 21 gennaio alle ore 18:00 presso la libreria Mondadori a Sanata Maria Capua Vetere. L’autrice dialogherà con Ida Roccasalva. Letture a cura di Marilina Pugliese. Verranno esposte delle opere di Ilenia Di Gabriele (pittrice)

Il libro

Fiori d’acqua è una raccolta di quaranta testi poetici di stampo contemporaneo, non in rima, che parlano di fragilità umana, amori infelici, ricordi, sogni infranti, tentativi ed errori. Il tutto elaborato attraverso un lavoro introspettivo, un viaggio determinato da cambiamenti personali, reali o desiderati. Il titolo della raccolta è ispirato a queste delicate, tenaci e singolari piante che, pur essendo bellissime a vedersi e pur essendo dotate di un inebriante profumo, non producono frutti. Destinati a restare nella loro sterile dimensione di “idea di perfezione”.