A Santa Maria a Vico (CE) la sesta Finale Regionale di Miss Italia in Campania, vince Fabiana Boccia

Fabiana Boccia è Miss Sport Givova Campania 2023. Foto di Francesco Norcia.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Appena 24 ore dopo la tappa di Paduli (Bn), che ha incoronato la casertana Alessia Caruso, il palco di Miss Italia Campania è tornato in provincia di Caserta per la sesta Finale Regionale del 2023 che si è svolta a Santa Maria a Vico martedì 8 agosto. Stavolta la vincitrice è stata Fabiana Boccia, che si è aggiudicata la fascia Miss Sport Givova Campania e l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia insieme alle bellissime vincitrici delle precedenti Finali Regionali.

La tappa di Santa Maria a Vico era in programma venerdì 4 agosto ma gli organizzatori sono stati costretti a rimandare l’evento a causa del maltempo pochi minuti dopo l’inizio dello spettacolo. Il grande sforzo organizzativo è stato ripagato da una serata riuscita in maniera meravigliosa: il pubblico che ha affollato piazza Roma è rimasto incantato dall’inizio alla fine dello show, coronato da uno spettacolo pirotecnico iniziato a sorpresa appena dopo la proclamazione della vincitrice.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

La manifestazione è stata organizzata grazie al poliedrico dott. Alfonso Crisci che ha fatto da tramite, “gancio” nel gergo di Miss Italia, tra l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico e l’esclusivista di Miss Italia in Campania dott. Antonio Contaldo.

Le 37 concorrenti hanno sfilato prima in abito da sera e poi indossando dei completini sportivi firmati Givova. Il presentatore Erennio De Vita ha chiesto ad ognuna delle ragazze di dare prova del proprio talento sportivo prima di sfilare per mostrare la propria bellezza alla giuria ed al pubblico.

La tradizionale fascia Miss Sport è dedicata a Givova, sponsor nazionale di Miss Italia. Givova è un’azienda campana, con sede a Scafati (Sa), produttrice di abbigliamento ed attrezzature sportive riconosciuta in tutta Italia. Un’eccellenza ed un vanto della nostra regione.

Al termine del lungo spettacolo il presentatore Erennio De Vita ha svelato il verdetto della giuruia:

Sesta classificata la numero 8 Roberta Calemme, 21 anni, di Casalnuovo (Na);
Quinta classificata la numero 34 Yvonne Di Francia, 23 anni, di Napoli;
Quarta classificata la numero 2 Manuela Sorrentino, 19 anni, di Frattamaggiore (Na);
Terza classificata la numero 36 Viola Sofia, 19 anni, di Pozzuoli (Na);
Seconda classificata la numero 14 Cloe Greta Lettieri, 18 anni, di Caserta;
Prima classificata la numero 7 Fabiana Boccia, 20 anni, di Terzigno (Na);

Fabiana Boccia partecipa per la prima volta quest’anno a Miss Italia ma lavora già come modella ed ha avuto qualche esperienza in concorsi di bellezza minori. Nelle Finali Regionali già disputate la bella Fabiana si era sempre piazzata tra le prime sei classificate. Con la fascia Miss Sport Givova Campania vinta a Santa Maria a Vico Fabiana accede alle prefinali nazionali dell’84 edizione del concorso di Miss Italia insieme alle già elette Martina Alfano, Ilary Monsurrò, Maria Chiara Volpe e Morena Liscio.

“Non perdo mai le speranze – ha dichiarato Fabiana Boccia al termine della serata – sono una persona molto ambiziosa quindi ci credo sempre fino in fondo. Per me è stata una lunga trafila ma alla fine ce l’ho fatta! Nelle precedenti Finali Regionali ero comunque soddisfatta perchè, anche se non avevo vinto, non ero comunque passata inosservata.

Sono contenta di aver vinto la fascia Miss Sport Givova, lo sport fa parte della mia vita: sono ben 13 anni che pratico danza. Parteciperò alle prefinali nazionali di Miss Italia, ancora non ci credo ma è così!”.

Le foto della serata sono del fotografo Francesco Norcia.