Si tratterebbe di un professionista in carico presso l’azienda sanitaria del territorio, l’Asl Caserta 2, un ginecologo denunciato da una paziente per aver subito molestie sessuali durante una visita medica e sembrerebbe non essere la prima volta che il dottore viene denunciato per lo stesso reato, per aver tentato di approfittare di una paziente. Su di lui a quanto pare, più di una denuncia e molte voci di corridoio.
La presunta vittima ha fatto scattare l’inchiesta, le indagini sono coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, diretta dal procuratore Antonietta Troncone, e condotta dalla locale compagnia dei Carabinieri. Toccherà ora alla procura far luce sulla questione e riscontrare se il dottore sia colpevole di molestie sessuali o no.
Il dottore infatti, nel tempo, ha continuato ad esercitare proprio perché non sono mai scattate delle indagini ufficiali. E nel caso di risposta positiva, sarà ovviamente verificato se il fatto sia avvenuto abitualmente o meno. La possibile pena sarebbe non solo quella detentiva, ma anche amministrativa, con la radiazione dall’albo dei medici.