“Scatti di Energia”, contest fotografico nelle scuole con premi in palio per istituti e studenti

Rappresentare l’energia attraverso lo scatto fotografico grazie all’ energia creativa dei giovani: è questa l’idea del contest fotografico organizzato e promosso da Metanosud Servizi “Scatti di Energia”.

Metanosud Servizi, azienda storica nel settore gas naturale ed energia elettrica e da sempre impegnata nel Sociale, dà spazio ai giovani e alla loro inventiva. La presentazione del concorso fotografico, rivolto agli istituti superiori e agli studenti delle scuole superiori,  si terrà martedì 16 aprile alle ore 11 presso il Palazzo Monte dei Pegni di Marcianise.

All’evento interverranno il sindaco di Marcianise Antonello Velardi e l’assessore alla Cultura Elpidio Iorio. Saranno presenti Giuseppe Del Bene , amministratore unico Metanosud Servizi,  Raffaele Del Bene responsabile marketing Metanosud Servizi e  Alfredo Centore responsabile della formazione professionale aziendale.

“Scatti di Energia nasce da un’ispirazione che ci ha colto in un momento in cui stavamo riflettendo sul concetto di energia” – ha spiegato l’amministratore – “ da qui, abbiamo subito associato tale concetto all’energia vivace e inarrestabile dei giovani. Così è nata l’idea di trasformare questa energia in creatività”. L’obiettivo di Scatti di Energia è infatti cogliere il senso di osservazione dei giovani, premiandoli.

Metanosud Servizi premierà scuole e studenti con le seguenti modalità:

le prime 3 fotografie degli studenti che avranno totalizzato il maggior numero di voti permetteranno alla loro scuola di vincere una stampante professionale 3D

le 30 fotografie che raccoglieranno maggior numero di consensi verranno premiate e ai loro autori andrà un buono Amazon del valore di 20 euro.

I voti verranno conteggiati sulla piattaforma www.scattidienergia.it, on line a partire dal 23 aprile 2019 compilando il modulo di iscrizione e caricando la foto. (Le modalità di scadenza del bando verranno comunicate successivamente). La mancata iscrizione dell’istituto comporterà l’esclusione dalla partecipazione di ogni singolo studente.

Il  28 maggio 2019, sempre al Palazzo Monte dei Pegni, avrà luogo la giornata di premiazione dove una giuria composta da un team di esperti sceglierà 12 fotografie che andranno poi a comporre il calendario “Scatti d’autore 2020”. Verrà allestita una mostra con le 30 fotografie che avranno raccolto il maggior numero di consensi. Il contest verrà pubblicizzato sui canali social aziendali e le votazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma aziendale.

Loading...