“Scegli la bici” a Marcianise: i manifesti della Fiab-Marcianise in bici invadono la città

Pedalando aiuti a mantenere l’aria pulita e rafforzi i polmoni. Scegli la bici”; Installa l’antivirus. Pedalando rafforzi il sistema immunitario. Scegli la bici”; “Dagli dei metri. Mantieni la distanza di sicurezza, usi il mezzo più veloce in città e parcheggi ovunque. Scegli la bici”.

Sono questi i messaggi che, da questa mattina, campeggiano su manifesti affissi per le strade principali di Marcianise.

Una campagna di promozione della mobilità sostenibile frutto della collaborazione tra l’associazione Fiab- Marcianise in Bici e il Comune amministrato pro tempore dal commissario prefettizio Michele Lastella.

Un invito all’utilizzo della bicicletta piuttosto che l’automobile affinché la città sia sempre più a misura d’uomo.

Fortemente voluta dall’associazione che da otto anni promuove in città l’utilizzo della bicicletta, l’iniziativa ha preso spunto dal lungo periodo di lockdown dei mesi scorsi quando, nonostante l’emergenza Covid 19, in tanti hanno riscoperto il piacere e la bellezza di una città senza traffico e smog.

E oggi si spera che siano in tanti ad accettare l’invito che campeggia sui manifesti colorati apparsi  in città, soprattutto dopo che le vacanze saranno finite e la ripresa delle attività riproporrà il problema traffico, parcheggi, e mobilità a forte impatto ambientale.