Screening e prevenzione a San Nicola la Strada, ultimo appuntamento con la salute il 23 ottobre

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Nuovo appuntamento per “Pienz a Salute” – Riparti dalla prevenzione

L’iniziativa è in programma per il prossimo 23 ottobre 2022 presso la sede dell’ Istituto Nicholas Green di Viale Europa.

La Tiroide – Una farfalla preziosa per la nostra salute”, è il tema della giornata, dalle 9,00 alle 13.00, di domenica prossima, nell’ambito del programma curato dalla delegata alla sanità dott.ssa Carmela Ferrante.

glp-auto-336x280
lisandro

I medici volontari dott.ssa Maria Paolella e dott.ssa Carmela Ferrante, rispettivamente Radiologa ed Endocrinologa, effettueranno Eco Tiroide e Visita Endocrinologica (in numero massimo di 20).

Questo è ormai l’ultimo appuntamento della serie di domeniche della prevenzione organizzate dall’Amministrazione Comunale Sannicolese, su proposta della delegata alla Sanità, dott.ssa Carmela Ferrante e con la collaborazione gratuita di medici del territorio.

Iniziato domenica 18 settembre Pienza a Salut è stato presente per cinque domeniche, grazie anche alla disponibilità della Dirigente Scolastica Patrizia Merola, dell’Istituto scolastico Nicholas Green di viale Europa.

Le giornate di controllo si sono focalizzate su alcuni aspetti importanti della prevenzione, di seguito i temi affrontati:

Domenica 18 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 “Giornata del respiro” – Spirometria, dott. Raffaele Fusco – Pneumologo;

Domenica 2 ottobre “La prevenzione del melanoma” Visita dermatologica con l l’ausilio del dermatoscopio, dott. Giulio Petrillo – Dermatologo;

Domenica 9 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 “La prevenzione dell’ipertensione e cardiopatia Ischemica” – ECG e Visita cardiologica, dott. Antonio Di Patria- Cardiologo;

Domenica 16 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 “Nutrirsi bene per vivere meglio” – Consigli dietetici per una corretta alimentazione, dott. Fabrizio Fuccio – Nutrizionista;

Prevenire è meglio che curare, non è solo la frase di una pubblicità, ma il modo migliore per preservare la nostra salute – dice la dott.ssa Ferrante consigliere delegata alla Sanità – con la squisita disponibilità di medici specialisti del settore, speriamo per davvero di contribuire a migliorare la vita dei cittadini sannicolesi e a far si che la nostra Città oltre che Cardioprotetta sia anche sana”.